L'azienda

trasformiamo idee in metallo

La nostra società opera da venti anni nel settore della carpenteria in ferro leggera e medio-pesante, nonché nel settore dell'alluminio, realizzando serramenti, portoni industriali manuali e motorizzati, porte scorrevoli per esercizi commerciali, recinzioni, ringhiere, strutture per capannoni, pavimentazioni in grigliato, scale antincendio, ecc.. Realizziamo inoltre opere in acciaio inox (anche abbinate ad elementi in vetro) quali ringhiere interne ed esterne, tettoie, tiranterie di irrigidimento ad alto impatto estetico per strutture in legno e/o ferro, manufatti in acciaio inox per svariate applicazioni.
Su richiesta disegniamo e produciamo opere artistiche in ferro battuto quali inferriate, ringhiere e cancelli.

Da alcuni anni produciamo ringhiere per poggioli e scale in alluminio verniciato tinta legno con varie tonalità utilizzando profilati da noi studiati e progettati.

L'area produzione è dotata di macchinari a controllo numerico per il taglio dei profilati e lo stampaggio di lamiere, di una stazione robotizzata di saldatura ABB tipo IRB 2400L e di un sistema di taglio laser GHT 1530i-025. Inoltre siamo muniti di piattaforma aerea (cesto per altezze fino a 20ml) autocarrata ZED 21 J allestita su Nissan Cabstar 35.11; di gru idraulica modello 2600N autocarro allestita su autocarro Iveco 59E12 e di ponte mobile sviluppabile modello Genie GS-3246.

Il nostro ufficio tecnico si occupa dei rilievi in cantiere, esegue i progetti esecutivi dei manufatti con sistema CAD bidimensionale e tridimensionale, la programmazione del robot di saldatura e del sistema taglio laser. Quando necessario, eseguiamo calcoli e verifiche strutturali delle opere in fase di progettazione.